Menu principale:
Il Consiglio Direttivo, composto da 11 componenti, dura in carica tre anni, è investito dei più ampi poteri per la gestione e l'amministrazione ordinaria e straordinaria dell'Associazione, senza alcuna eccezione ed ha la facoltà di compiere tutti gli atti che ritiene opportuni per il raggiungimento degli scopi statutari, fatta eccezione per quelli che per legge e per statuto sono riservati all'Assemblea.
Fanno parte del Consiglio Direttivo:
- Virginia Quaglia - Presidente
- Liviana Scaduto - Vice presidente
- Bruno Zuelli - Tesoriere
- Anna Maria Messora - Segretaria
- Fausto Franchini - Consigliere
- Marco Bracchi - Consigliere
- Mariagrazia Comassi - Consigliere
- Ennio Jelenkovich - Consigliere
- Sergio Bonaventura - Consigliere
- Luigina Savoldi - Consigliere
- Giuseppe Saviori - Consigliere
Il Presidente, eletto dall'Assemblea dei soci, rappresenta legalmente l'Associazione di fronte a terzi ed in giudizio, e cura la regolare attività dell'Associazione promuovendone l'incremento.
Il Collegio dei Probiviri, eletto dall'Assemblea, è l'organo garanzia interno all'Associazione. Ha il compito di dirimere le controversie che possono insorgere tra i soci. Dura in carica tre anni ed è composto da:
- Fernanda Bettinzoli
- Giacomo Gagliazzi
- Elisabetta Filini
Il Segretario ha l'obbligo della stesura dei verbali di riunione, così come di coordinare il regolare svolgimento dell'attività dell'Associazione.
Il Tesoriere ha il compito della vigilanza contabile-amministrativa dell'Associazione e riferisce all'Assemblea annuale dei soci sui rendiconti presentati dal Consiglio Direttivo.