Menu principale:
Edmondo Savio, nato a Manerbio (Brescia Italia) il 21 dicembre 1969, ha compiuto gli studi di pianoforte sotto la guida dei Maestri S. Marengoni e E. Firmo. Si è diplomato con il massimo dei voti presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra di Milano, dove si è specializzato nrll'esecuzione, armonizzazione e direzione del repertorio gregoriano e nella direzione di coro.
Ha al suo attivo numerosi concerti con formazioni di musica cameristica, strumentali e vocali, e aggiunge l'attività come direttore d'orchestra in diverse formazioni con vasto repertorio.
Selezionato fra i migliori 12 partecipanti ai Corsi Internazionali per Direttori d'Orchestra presso il Teatro di Como, dedicato al M° F. Ferrara sotto la guida del M° L. Salomon, ha partecipato al corso quinquennale per direttore d'Orchestra H. Swarowski a Vimodrone (Milano) sotto la guida del M° J. Kalmar.
Organista e direttore di coro, vincitore di diversi concorsi nazionali ed internazionali, fra cui: il 2° assoluto (93/100) al Concorso Nazionale di Genova "Giovani Emergenti" (1992); 1° assoluto (100/100) al Concorso Internazionale città di Stresa (1996); 1° assoluto al Concorso Nazionale di Manerbio (categoria duo con pianoforte con al flauto A. Citterio).
Tiene stage di formazione per direttori di coro per associazioni musicali.